top of page
reiki.png

Il nome giapponese Reiki, letteralmente, indica la connessione tra “rei”, l’energia vitale dell’universo, e “ki”, l’espressione individuale di tale energia.

​

​

Wilhelm Reich

reiki.png

CHE COS'E' IL REIKI?

WhatsApp Image 2021-07-07 at 19_edited.jpg

Il Reiki è un antico sistema energetico di guarigione naturale che prevede il trattamento e la cura di svariate tensioni e/o malattie attraverso l' imposizione delle mani su alcuni punti del corpo. Non si sostituisce a farmaci né cure mediche, ma si affianca a queste ultime, in quanto ne migliora l'efficacia.


Uno dei principali obiettivi del Reiki è quello di aiutare a rinvigorire la forza vitale che scorre in ognuno di noi: in seguito a svariati fattori, interni o esterni che siano, può capitare che la nostra energia si affievolisca o vada incontro a dei blocchi. A lungo andare, questo squilibrio energetico può tradursi in tensioni fisiche o addirittura malattie che inaridiscono non solo il nostro corpo, ma anche e soprattutto il nostro spirito, le nostre energie.

 

Attraverso le attivazioni energetiche e i trattamenti Reiki si apprenderà a canalizzare l'energia e ad entrare in sintonia con il proprio sé, al fine di estirpare la causa principe del proprio malessere.

Alcuni benefici del Reiki:

​

-Rinforza il corpo energetico ed aiuta il processo di guarigione, riequilibrando i chakras;
-Stimola il sistema immunitario favorendo l'eliminazione di tossine dall'organismo;
-Ripristina l'equilibrio del ciclo "sonno-veglia", apportando relax e distensione muscolare;
-Aiuta a combattere stress, ansia e depressione attraverso trattamenti da praticare su sé stessi o sugli altri.

​

Inoltre, per chi già pratica altre discipline quali ad esempio il massaggio, la riflessologia o lo shiatsu, con il Reiki potenzierà l'effetto del trattamento, in quanto le mani dell'operatore diventeranno canali di energia.
Ma il Reiki, essendo una pratica priva di controindicazioni, può essere applicata non solo sulle persone(quindi adulti e bambini) ma anche su piante, animali, farmaci, cibo e acqua.

122195780_175014914235478_2979992558392887030_o.jpg

COME FARE AD IMPARARE IL REIKI

Presso la nostra scuola si organizzano corsi e seminari di Reiki: non è necessario avere particolari doti o specializzazioni, il Reiki risveglia in ogni persona che lo pratica naturali capacità di canalizzazione dell'energia che sono insite nell'essere umano, rinforzando il corpo energetico.


Grazie al Reiki potrai imparare ad usare l'energia canalizzandola su tutto ciò che tocchi con le tue mani, compreso il tuo corpo… energia pulita per ritrovare la strada verso la serenità e la salute.

 

Conoscere le basi del Reiki è semplice ma ciò che lo renderà veramente efficace sarà la pratica su noi stessi e su chi amiamo. Saranno il tempo e lo studio a renderci sempre più consapevoli di quanto possiamo fare del bene.

Nel corso del seminario (che ha la durata di un fine settimana) il Master spiegherà i principi, la storia e la filosofia che sono alla base del ReiKi e ne saranno illustrate le applicazioni pratiche e teoriche.

 

Ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato ReiKi sistema Usui.

 

Essere attivati al ReiKi consente di poter utilizzare l’energia vitale universale per il benessere del corpo, della mente e dell’anima.

 

 

Programma di insegnamento primo livello:

- Cosa si intende per energia
- Cosa sono i corpi energetici
- Prana e campo energetico
- I chakras principali
- Come funziona il Reiki
- Le origini e i Cinque principi del Reiki
- Autotrattamento
- Trattamento veloce
- Trattamento completo
- Bilanciamento dei chakras
- Usi del Reiki su piante, animali, farmaci, eccetera
- Attivazioni secondo il Metodo Tradizionale Usui

 

Possa il Reiki apportarvi tanto benessere e cambiare la vostra vita.

Immagine.jpg

Assunta Cindolo

1991 Ha conseguito presso L’Università Popolare di Napoli Attestato di frequenza del corso annuale in Scienze Erboristiche
- gestisce per alcuni anni un negozio di Erboristeria : LA BOTTEGA DI ATTAR

1997 Operatrice reiki Tradizionale Usui di PRIMO LIVELLO presso La Scuola Italiana Reiki di Roma – fondata nel 1984 dal dott. Ernesto Carpentieri (Psicoterapeuta, scrittore, master in cristalloterapia - PNL)

1999 Operatrice reiki di SECONDO LIVELLO

2001 conclude il corso di massaggio cinese AN.MO. presso l’Istituto di Medicina Tradizionale Cinese di Caserta – docente Dott. Di Ieso

2001 Fonda in aprile del 2001 la prima Associazione No-Profit denominata A.U.R.A con sede a Caserta presso il proprio studio (Via Caruso) dove pratica trattamenti di reiki e cristalloterapia;
Tiene corsi e gruppi di studio sia a Caserta che a Scauri presso il centro Lo Sciamano di Patrizia D’Alessandro.

2002 Dopo il conseguimento, presso la medesima scuola del dott. Carpintieri, del terzo livello diventa MASTER in Tradizional Reiki Usui Sistem

2003/2004 Nell’ambito del percorso di crescita si è interessata di sciamanesimo a scopo terapeutico frequentando due corsi di PRIMO E SECONDO livello tenuti da Raimondo La Camera presso Lo Sciamano Srl- Scauri LT

2005 Consegue il MASTER in CRISTALLOTERAPIA rilasciato dal Master reiki Bartolo Abbate socio dell’Accademia Dei cristalli e Delle Scienze di Luce di Roma fondata da Fufi Sonnino a Roma
2008- frequenta corsi di primi secondo e terzo livello dell'Ensenanza - La Jardinera

2010/2011 Ottiene il diploma di
operatrice reiki di 1° - 2° - 3° livello secondo il Sistema Reiki Tibetano

2011 Il 21/03/2011 Rinomina l'Associazione AURA in Associazione AuraAngeli – (Associazione di ricerca ed Utilizzo del Reiki e terapie Alternative – Angeli) di cui ne è Presidente, sita in Via Mulini Militari - Caserta

L’Associazione ospita la Scuola di Reiki, la Scuola di Yoga , si pratica meditazione, canto dei mantras , Shiatsu, Naturopatia, Psicologia, Cristalloterapia, Bagni di Gong e Campane tibetane.. e tanto altro.

2012 Ha concluso il corso triennale di Operatrice Shiatsu presso la Scuola Shen Shiatsu di Caserta –

2012 - Corso Canali Principali nello Shiatsu - con Franco Bottalo

2012 Operatrice base di Pranich Healing

2013- Corsi di specializzazione sui Meridiani Principali, Oli essenziali - l'analisi dei polsi e della lingua con Franco Bottalo

2013 - Seminario di psicologia energetica con - Psych-Plus con Antonio Origgi

2013 - Operatrice base metodo Brain Gym 2012

2014 - Corso di specializzazione . Il cancro e lo shiatsu

2015 - Corso di specializzazione . I polsi e la Lingua in medicina cinese

2016 - Corso di SuonoTerapia Vibrazionale con le Campane Tibetane
– Master Dario Gasparato- Torino

- 2018 - Corso di specializzazione - Coppettazione Cinese e WHA-sha

- 2018 Corso base ad Assisi Ananda : suonare il Gong

- 2020 Gong Master Trining

 

E' altresì Master in
Reiki Giapponese
Komyo Reiki
Reiki Tibetano

bottom of page