top of page

CORSO DI
HATHA YOGA

CORSO DI KUNDALINI YOGA

INFORMAZIONI SUL CORSO 

ISTRUTTRICE

19628_edited.jpg

SIMONA MAZZA​

​

Insegnante Certificata di Hatha Yoga, specialità Anukalana.

​

Simona Mazza ha conseguito il diploma presso la Scuola di Formazione Yoga Samadhi di Firenze; continuando i suoi studi, ha ulteriormente certificato le sue competenze ottenendo il riconoscimento tecnico ASI Settore Tecnico Nazionale Fitness, con conseguente iscrizione all’albo nazionale dei tecnici ASI e ottenimento del Tesserino Tecnico come Istruttrice di Ginnastica specialità Yoga. Promotrice dello stile Hatha, il cosiddetto “Yoga della Forza”, crede fermamente nella pratica costante e quotidiana per raggiungere il benessere psico-fisico ed arrivare a conoscere e governare il proprio corpo, il respiro e la mente. Le sue lezioni sono strutturate prestando particolare attenzione alle condizioni fisiche in modo da adottare modifiche e accorgimenti mirati anche per le posizioni più impegnative. La passione per questa disciplina e l’insegnamento fanno sì che la sua formazione sia in costante sviluppo.

Se il corpo cambia, cambia lo spirito e se lo spirito cambia il cosmo intero si modifica.

Il tuo percorso di benessere inizia oggi.

​

Ogni lunedì e giovedì dalle ore 19:00 alle ore 20:00 lezioni di Hatha Yoga di gruppo con Simona Mazza.

​

Possibilità di intraprendere un percorso online 1:1 strutturato per venire incontro alle esigenze di ciascun praticante.

 

L’Hatha Yoga è lo yoga della forza e dell’equilibrio: questo tipo di yoga ci permette di sviluppare consapevolezza del nostro corpo e delle forze che vi risiedono, raggiungendo una perfetta armonia fisica e psichica.

​

La sostanza e lo scopo dell’Hatha Yoga, sono la piena coscienza e realizzazione di sé stessi.

​

La sua pratica si compone di tre parti che sono però inscindibili: 

​

  1. Gli esercizi di posizione del corpo (asana);

  2. Gli esercizi di respirazione (pranayama) e

  3. Il controllo o la direzione della coscienza attraverso la meditazione ed il rilassamento.

​

Ogni pratica quindi, mira a sviluppare ognuna di queste parti, considerando che l’una non può esistere senza l’altra.

​

Vieni a provare questa meravigliosa pratica e sperimenta in prima persona i suoi benefici, la prima lezione è sempre gratuita.

INFORMAZIONI SUL CORSO 

ISTRUTTORE

FOTO IGINIO_edited_edited.jpg

Dott. Iginio Inserra (Ikram)​

Psicologo ed insegnante certificato di Kundalini Yoga.
Conoscitore delle tecniche meditative attive di Osho e di altre pratiche olistiche, organizza e conduce da anni classi di yoga e gruppi esperienziali di crescita su se stessi, facendo confluire nei suoi lavori diverse metodologie acquisite con anni di studio, di pratica e di esperienza. Iscritto all’albo degli Psicologi della regione Campania n. 8548.
Nel 2018 consegue a pieni voti e con lode la laurea magistrale in Psicologia applicata ai contesti istituzionali, presso l’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. Dalla tesi con la quale si è laureato, chiamata “Gli effetti dello yoga sui ritmi sonno-veglia”, derivano alcuni dei suoi lavori.
Dal 2018 lavora con adolescenti ed adulti con la sindrome di down, conducendo anche un corso di Yoga settimanale.
Dal 2014 conduce classi di Kundalini yoga ed ottiene il certificato internazionale di Teacher Training di primo livello del Kundalini Yoga (certificazione internazionale rilasciata da IKYTA International e K.R.I. e da CONI-ADO-UISP).
Nel 2012 riceve il suo nome Sannyasin (Ikram) presso la comunità di Osho situata a Miasto, cominciando a condurre meditazioni attive di Osho e ad integrarle con il tempo nei suoi lavori.

"È tempo che tu smetta di cercare fuori di te, tutto quello che a tuo avviso potrebbe renderti felice. Guarda in te, torna a casa."

​

L’Associazione A.U.R.A Angeli ogni martedì alle ore 18:00 e alle ore 19:30 ospita lezioni di Kundalini Yoga di gruppo insieme al nostro insegnante Ikram.

​

Oltre alle lezioni online, c’è la possibilità di cominciare un percorso individuale di yoga e meditazione, completamente pensato per la singola persona, secondo i suoi principali bisogni.

 

Alcuni benefici del Kundalini Yoga:

 

Migliora la postura, allevia mal di schiena, tensioni muscolari e regola la chimica nel nostro corpo

Libera e rilassa la mente da pensieri intrusivi

Sprigiona la tua energia e regola il tuo corpo energetico

Ci mette in contatto con la nostra spiritualità

 

E’ una disciplina che vale la pena provare e diffondere a chiunque, e la prima lezione è sempre gratuita!

 

Il Corso è riservato ai soci, ma se non sei ancora iscritto alla nostra Associazione potrai farlo durante la prima lezione.

​

bottom of page