top of page
pietre curative

CORSO BASE DI CRISTALLOTERAPIA

Durata: 

Prezzo:

2/3 giorni

150 €

INFORMAZIONI SUL CORSO 

ISTRUTTRICE

FOTO ASSUNTYA_edited.jpg

Master Assunta Cindolo

​

Fondatrice e Presidente dell’Associazione A.U.R.A Angeli dal 2001, la sua formazione olistica inizia nel 1997, anno in cui diviene Operatrice Reiki Tradizionale Usui di PRIMO LIVELLO studiando presso La Scuola Italiana Reiki di Roma fondata nel 1984 dal dott. Ernesto Carpentieri (Psicoterapeuta, scrittore, master in cristalloterapia - PNL). Nel 1999 diviene operatrice reiki di SECONDO LIVELLO, per poi conseguire il titolo di Master in Traditional Reiki Usui System presso la medesima scuola del Dott. Carpentieri nel 2002.
Nel 2005 Consegue il Master in CRISTALLOTERAPIA rilasciato dal Master Reiki Bartolo Abbate, socio dell’Accademia dei Cristalli e Delle Scienze di Luce di Roma e la sua formazione, insieme alla sua passione, continua tutt’oggi.


Clicca qui per leggere il Curriculum per intero.

L’Associazione A.U.R.A Angeli offre questo Corso Base di Cristalloterapia per Operatori Olistici ma anche per TUTTI coloro che vogliono conoscere il mondo dei cristalli e utilizzarli per star bene. Il corso sarà svolto in sede ad incontri mensili della durata di 2 ore e mezza circa. Attenendosi alle normative di distanziamento il corso potrà essere composto da un massimo di 8 partecipanti.

Fatta eccezione per la data del primo incontro, i giorni di quelli successivi saranno concordati con i partecipanti volta per volta al fine di poter accogliere ogni richiesta.

 

Durante il seminario l'insegnante spiegherà come i cristalli possono essere un vero e proprio aiuto per ogni persona: infatti, grazie al loro naturale influsso, riescono a riequilibrare il campo energetico di una persona apportando sana e pulita energia capace di stimolare l’organismo alla guarigione sia fisica, sia psichica o mentale.

Fortificano l'Aura e ci proteggono anche da tutto ciò che ci circonda.

 

L’uso dei cristalli richiede non solo un serio impegno da parte di chi li utilizza, ma anche una valida guida almeno nello stadio iniziale.

È consigliabile, infatti, affiancarsi ad un cristallo-terapeuta per i primi tempi in modo da poter imparare sia le tecniche migliori che sperimentare quella facoltà di percezione profonda che va oltre i nostri cinque sensi.

 

Dal punto di vista olistico (olos in greco significa totale, tutto, intero) l'essere umano è inteso quindi come unità inscindibile: corpo, mente, cuore e spirito sono una cosa sola.

 

I cristalli agiscono su quattro livelli:

1)Fisico: rilasciano acqua e sostanze minerali in forma ionica;
2) Emotivo: portano vibrazioni amorevoli e armoniose, prendendosi cura di noi e dissolvendo i nostri dolori;
3) Mentale: durante la cristalloterapia i chakra si aprono e si può entrare in contatto con una conoscenza superiore per comprendere e risolvere una serie di conflitti interiori;
4) Spirituale: il custode del cristallo (o Deva) diventa un vero e proprio maestro spirituale, ci accompagna sulla strada dell’illuminazione.

 

L’insegnamento del primo livello è aperto a tutti e prevede:

- L’apprendimento di semplici test di Kinesologia per l'utilizzo dei minerali;

- Esercitazioni con il pendolo per individuare blocchi energetici e per individuare il giusto cristallo riequilibrante;

- Conoscenza dei cristalli in particolar modo dei quarzi quali attivatori dei centri energetici
- Proprietà energetiche e curative dei cristalli;
- Pulizia dei cristalli: i vari metodi;
- Programmazione, consacrazione e ricarica;
- Chakras e cristalli;
- Utilizzo dei cristalli su sé stessi per il riequilibrio energetico – disposizioni sul corpo;
- Terapia notturna: colori e cristalli;
- Meditazioni guidate per sviluppare il senso di percezione e dialogo con i cristalli;
- La scelta dei cristalli personali;
- Accenni alle varie forme dei cristalli;
- Precauzioni e controindicazioni;
- Auto trattamento guidato;

 

Tutte le persone, aperte alla conoscenza ed alla ricerca del vero, possano trovare dei validi alleati nei nostri amici del mondo minerale.

Il nostro corpo definito “Tempio di Dio” ha diritto di essere rispettato, aiutato e compreso: soprattutto quando è in malattia.

I farmaci di cui spesso si abusa, possono inquinare e sovraccaricare l’organismo non lasciando sviluppare quella naturale facoltà di autoguarigione che ci è stata donata alla nascita da madre natura.

Ecco perché l’utilizzo dei cristalli, in ausilio ad altre cure alternative, o anche a farmaci necessari, ci permette di utilizzare l’energia quale alleata nella cura di ogni tipo di squilibrio.

È inutile sottolineare che ogni terapia può essere efficace, in modo totale e completo, solo se anche il nostro atteggiamento verso noi stessi, verso la vita e verso il mondo muta.

Non possiamo ricorrere ad espedienti diversi come una sorta di magia, non possiamo far tacere la malattia seppellendola sotto una montagna di farmaci, o anche di cristalli… :
la nostra persona, per poter veramente guarire dovrà con il tempo trasformarsi in ogni suo aspetto… la vita dovrà essere più sana da ogni punto di vista.

 

LA MALATTIA È UN SINTOMO NON E’ LA CAUSA DEL NOSTRO STAR MALE…. ECCO PERCHE’ SOLO COMPRENDENDO E CURANDO L’ORIGINE DEL MALESSERE SI POTRA’ SPERARE IN UNA GUARIGIONE “VERA”.

 

In questo i cristalli possono essere d’aiuto sul sentiero della crescita interiore.

Insomma, chi si avvicina al mondo sottile delle energie deve sapere che è chiamato anche al cambiamento del proprio essere, è chiamato a mettere in pratica l’amore verso se stesso e quindi all’auto-analisi che gli permetterà di correggere i propri difetti, le proprie mancanze e scoprire le cause profonde che lo portano verso la malattia.

 

Per stare veramente bene, quindi, bisogna rispettare il nostro corpo in ogni aspetto.
Bisogna essere consapevoli che tutto ciò che viviamo è sempre predisposto dalla vita per il nostro sommo bene. Anche la malattia ha una sua ragione di esistere. La malattia e la sofferenza sono prove che ci sono offerte per capire, comprendere ed imparare. Come hanno detto alcuni saggi noi siamo esseri spirituali che stanno vivendo una esperienza umana, e quindi lo scopo della nostra vita è quello di accrescere la nostra consapevolezza. In questo contesto di crescita “spirituale” si inseriscono tutte le difficoltà (ma anche le gioie) compresa la malattia che incontriamo strada facendo.

 

Quindi impariamo ad usare ogni strumento di guarigione con fiducia e con apertura ben consci che ogni tecnica usata a partire dalla stessa meditazione, al reiki… ai cristalli sono solo strumenti che ci aiutano a superare i nostri limiti e i nostri malesseri, non soffocando e sopprimendo la malattia ed i disagi ad essa collegati, ma dandoci la possibilità di comprenderli fino in fondo per scoprirne le cause che li hanno generati.

Il Corso è rivolto agli associati. Il corso ha un costo soci di 150 euro più euro 10 per la tessera associativa. Per chi non fosse ancora iscritto all'associazione potrà farlo contestualmente all'iscrizione al corso.

​

LA PRENOTAZIONE È NECESSARIA CON UN ACCONTO DI EURO 50,00 DA VERSARE CON BONIFICO almeno 15 giorni prima SU CONTO INTESTATO ad A.U.R.A. Angeli
IBAN IT85 L 0335 9676 8451 0700 157589
CAUSALE - contributo socio Corso Cristalli Cognome e nome

​

Namasté

bottom of page